close

Accedi se hai un account oppure effetua la registrazione!!

Accesso

14/12/2017 RIUNIONE GENERALE “PRESSO PATRONATO PARROCCHIA DI CAMPAGNOLA”

Chi siamo

Stampa
PDF

La società ciclistica  G.S.C. CAMPAGNOLESE è stata fondata il 31 Gennaio 1975, da un gruppo di 25  amici sportivi, appassionati di ciclismo.  Nel corso della stagione sono diventati subito una ottantina; indossavano la tradizionale maglia arancione con fascia nera orizzontale e scritte in bianco,con la complicità  delle prime Domeniche di “ Austerity”, essendo tutti gli automezzi fermi, per via del caro petrolio, durante l’inverno 1974-75, la Società muoveva così i primi passi.

Le finalità del gruppo erano e sono quelle di praticare uno Sport senza fini di lucro, animato da tanta passione per il Ciclismo.

La dirigenza  ricorda di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a portare il G.S.C.CAMPAGNOLESE a questi livelli, dopo 30 anni: Dirigenti, Corridori, Simpatizzanti, Sponsor di varie manifestazioni, tutte persone amanti dello Sport, in particolare i Presidenti succedutisi:

BEGGIO MARINO ANNI 1 BARALDI FAUSTO ANNI 9 CARRARO GIUSEPPE ANNI 9 ZECCHIN ANTONIO ANNI 2 PENAZZO LUCIANO MARCELLO ANNI 19

Nei primi anni, durante i quali ci fu un grande sviluppo dei Raduni Cicloturistici,  la Società era arrivata a contare una novantina di tesserati: l’attività principale consisteva nelle uscite festive per l’allenamento al fine di svolgere le prime gare amatoriali, con la partecipazione a vari Raduni Cicloturistici Regionali e Nazionali che si tenevano in varie Regioni d’Italia. L’attività sportiva si è sviluppata sempre di più nel settore agonistico con una forte partecipazione alle gare amatoriali.

Da subito la Società ha incominciato ad organizzare manifestazioni ciclistiche, anche al di fuori del territorio comunale,  soprattutto per autofinanziarsi: vari Raduni Cicloturistici Regionali e uno NAZIONALE a CAMPAGNOLA nel 1978 con oltre 3.000 partecipanti, svariate gare amatoriali per una media di 3 – 4 all’anno. Molte di queste gare erano valide per campionati Provinciali, Regionali, Interregionali, Nazionali (PIOVE DI SACCO- Sabato 13 e Domenica 14 Giugno 1996 CAMPIONATO ITALIANO CICLOAMATORI  STRADA). Ottimo successo   anche nell’organizzare n° 7 gare  con oltre 700 corridori, (PADOVA –Sabato        e   Domenica     Settembre 1994 presso il Velodromo “Monti” CAMPIONATO ITALIANO CICLOAMATORI PISTA) ed infine, (MONTEGROTTO TERME – Sabato     e Domenica     Settembre 1998, CAMPIONATO ITALIANO STRADA, CRONOMETRO INDIVIDUALE E SQUADRE per le categorie cicloamatoriali “Arti e mestieri” dipendenti delle Poste Italiane.

Nel settore agonistico abbiamo organizzato nel Luglio 1992 a Campagnola una gara PREMONDIALE FEMMINILE e per 10 anni consecutivi gare di DILETTANTI  I e II serie culminata con la prova del Campionato Veneto, Maggio 1993, che vide la vittoria del noto professionista Figueras.

Innumerevoli le organizzazioni di gare sociali, di gite con famigliari, di pedalate ecologiche e di varie escursioni, così come importanti sono stati i risultati dei nostri corridori: vittorie e piazzamenti prestigiosi non sono mancati, anche se la Società privilegia la persona e non il “campione”, che noi  abbiamo lasciato ad altre squadre disposte a gratificarlo.

La società è nata libera, è stata sempre diretta, e lo è tuttora, da un gruppo di volontari,  soprattutto amici; non potrebbe essere durata così a lungo se così non fosse stato, la nostra filosofia era ed è quella di unire delle persone amiche e leali, che si rispettano; appassionati di Sport senza eccessi, i protagonisti ad ogni costo,  i campioni a pagamento e/o montati,  i maniaci della bicicletta non faranno mai parte di questa squadra.

Il principale  obiettivo del G.S.C. CAMPAGNOLESE è quello di soddisfare le esigenze sportive dei tesserati, per questo pone particolare attenzione all’attività sociale che si svolge ogni anno: GARE SOCIALI, ORGANIZZAZIONI DI GARE CICLISTICHE, GITE SOCIALI CON LE FAMIGLIE, ORGANIZZAZIONI DI MANIFESTAZIONI VARIE, CICLOTURISTICHE E CULTURALI, RIUNIONI ASSEMBLEARI E SOPRATTUTTO  BELLISSIMI GIRI FESTIVI IN TANTI POSTI DEL VENETO E NON SOLO.

Non cerchiamo “Campioni”, ma appassionati di ciclismo, se poi arrivano gli accettiamo con entusiasmo, però alle stesse condizioni degli altri; Se si  riesce anche a vincere e/o avere buoni risultati, riceverà i nostri complimenti e festeggiamenti al momento opportuno: Il nostro convincimento è che il ciclismo, senza eccessi,  faccia bene  al corpo e alla mente e che si debba svolgere in massima libertà, senza obbligo di risultati sportivi. La nostra filosofia è quella di divertirsi senza paranoie sportive!

La Direzione Societaria è composta da un Consiglio Direttivo di n° 9  elementi, eletto direttamente dai soci ogni due anni, composto da un Presidente, Vice Presidente, Segretario, Cassiere, Magazziniere , che organizza l’attività sociale  in incontri quasi settimanali.

Attualmente il nuovo Consiglio Direttivo, eletto nel Gennaio 2015 (incarico biennale, scadenza 2016) è così composto:

FUNZIONE NOMINATIVO INDIRIZZO TELEFONO
PRESIDENTE POZZATO GIANFRANCO VIA 4 NOVEMBRE, 9/A - CAMPAGNOLA DI BRUGINE (PD) 333 6677310
VICE PRESIDENTE DUGO SIMONE VICOLO GORIZIA, 11 - 35020 ALBIGNASEGO (PD) 338 6100223
CONSIGLIERE SEGRETARIO GALANTE REMO VIA BACHELET, 2 35020  PONTE  S. NICOLO’ (PD) 3474009351
CONSIGLIERE A DISPOSIZIONE POLIDO PATRIZIO VIA CONCHE, 22 - CAMPAGNOLA DI BRUGINE (PD) 339 6791875
CONSIGLIERE A DISPOSIZIONE MILANI PAOLO

VIA CARESIN, 15 - ARZARELLO (PD)

347 8124889
CONSIGLIERE A DISPOSIZIONE MARTIN ALESSANDRO VIA OSPITALE, 29 - BRUGINE 320 6078499
CONSIGLIERE A DISPOSIZIONE MILANETTO DAVIDE

VIA CONCHE, 65 - CAMPAGNOLA DI BRUGINE (PD)

329 0749536
CONSIGLIERE A DISPOSIZIONE SBRULLI GIUSEPPE VIA BORGO ROSSI, 61 - PIOVE DI SACCO (PD) 338 9740722
CASSIERE ZECCHIN ANTONIO VIA CONCHE, 22 - CAMPAGNOLA DI BRUGINE )PD) 338 2335296

 

Per quanto riguardo l’aspetto tecnico sportivo, attualmente siamo in 87 soci tesserati con l’ente UISP,   la società è presente con  un GRUPPO agonistico, composto da una quindicina di corridori divisi in varie categorie per fasce d’età, al Trofeo Ciclistico del Piovese, organizzazione che gestisce una trentina di gare con finale a Piove di Sacco in Ottobre. Altro gruppo composto da una decina di Bikers (MTB).Terzo gruppo di una decina di atleti partecipa alle Gran Fondo, il resto degli iscritti si dedica alle uscite organizzate dalla società. Fra gli iscritti si contano anche tre donne, settore che speriamo di  rinforzare quanto prima.

Noi continueremo ad onorare questa maglia, i nostri nuovi amici Sponsor che ci affiancano in questa avventura e a loro promettiamo  di impegnarci per conseguire più risultati sportivi possibili, di onorare il nome della squadra con un comportamento leale, sportivo e di buona educazione, come abbiamo sempre cercato di mantenere prima, durante e dopo la manifestazione di qualsiasi tipo.

"Le nostre maglie sociali"

 

Iscrizione Newslettr

LogoItalianciclismo